Porte interne Torino
Sistemacase è fornitore ed installatore di porte per interni adatte a valorizzare tutti gli spazi della tua casa. Vasta scelta di porte classiche, moderne, dal design più ricercato sia in laminato che in legno. Tutto ad un prezzo davvero conveniente!
CLICCA SULL'IMMAGINE DEL BRAND CHE PREFERISCI PER VISUALIZZARE LE PORTE INTERNE.
Caratteristiche delle Porte da Interni
Le Porte interne sono il principale elemento di arredo della tua casa. La prima qualità di una porta interna è la bellezza, ma subito dopo è importante che la porta sia solida così come anche tutti gli accessori che la compongono come la maniglieria e la ferramenta affiché possa durare a lungo nel tempo.
Sono molte le caratteristiche che dobbiamo tenere in considerazione quando si scelgono delle porte nuove per la propria abitazione:
- Materiali robusti: le porte interne possono essere realizzate in laminato o in legno, l'importante è la qualità del materiale.
- Tipologia di apertura: a battente, scorrevole, a soffietto, a libro e con apertura a destra o a sinistra.
- Misure standard e fuori misura: una buona porta deve essere realizzata su misura per i vostri ambienti, che siano minimal o spaziosi.
- Prezzo economico: il prezzo di una porta si intende economico quando il valore dell'oggetto supera il prezzo sostenuto per acquistarlo. Le nostre porte interne sono tutte economiche.
Porte Interne in Legno o Laminato

Quando si parla di porte interne di qualità abbiamo difronte due categorie di materiali: il laminato ed il legno. La struttura interna della porta non cambia, cambia solo la finitura esterna del rivestimento.
Il legno è da sempre considerato un materiale di gran pregio: robusto, duttile e vivo. La scelta dell’essenza, la lavorazione e le finiture scelte influenzano il risultato finale esaltando il colore naturale del materiale, le venature oppure lo stile della lavorazione. Una porta interna in legno conserva la sua anima calda e viva, può vestire i panni classici della tradizione o più contemporanei grazie alla contaminazione con altri materiali.
Invece, il laminato invece è un materiale più economico del legno che grazie alla versatilità nella sua lavorazione ne permette la riproduzione fedele di tutte le sue essenze. Inoltre questo materiale consente di realizzare finiture colorate, lucide, opache o con stampe e texture particolari. La qualità del laminato è dato anche dalla resistenza all’umidità e dall’assenza di punti di giunzione del rivestimento, evitando così il rischio di scollature nel tempo.
Porte interne salva spazio: Scorrevoli e a Libretto
Inoltre, le porte interne più diffuse sono quelle a battente, le classiche porte con apertura a destra o sinistra. Quando si progettano gli spazi interni della casa bisogna tenere presente l’area di ingombro della porta aperta. Le nuove esigenze in termini di spazio e di gusto in fatto di arredamento hanno aperto il campo a nuovi sistemi di apertura che permettono di sfruttare al massimo lo spazio all’interno di una stanza: le porte scorrevoli.
Questa tipologia di porte viene definita a scomparsa, quando la porta scorre in un telaio interno al muro, o raso muro, quando il movimento della porta è esterno alla parete attraverso una guida. Un sistema ibrido invece sono le porte interne a libretto: si piegano su se stesse in una sorta di pacchetto. Queste non necessitano di telaio o di guide esterne alla parete, ma riducono lo spazio di luce di passaggio.

Il Design delle Porte Interne Moderne

A prescindere dal materiale utilizzato e dal modello più adatto alle proprie esigenze, le porte moderne si caratterizzano per la funzionalità elevata e per il design. Una buona porta risulta leggera nell’utilizzo, confortevole nella chiusura e apertura, silenziosa e discreta.
I design disponibili dalle aziende produttrici permettono di accontentare tutti i gusti: dalle imitazioni del massello, arte povera, linee classiche con modanature e inserti, fino alle linee più moderne. Infine, le porte interne moderne sono caratterizzate dalla scelta nei colori, finiture e texture. Ci sono porte che imitano le pareti, stampate personalizzate, o addirittura che riproducono la sensazione della pelle al tatto. Insomma esiste solo l’imbarazzo della scelta.
Preventivo porte interne
Per richiedere un preventivo porte è sufficente cliccare il link qui sopra e inviarci le tue richieste: con la tipologia di infissi, porte interne o blindate, verande o altro con misure (anche) approssimative e quantità. Sarà nostra cura contattarti per chiarire eventuali dubbi e presentarti un offerta mirata in base alle tue esigenze, oppure puoi comprare le tue nuove finestre in pvc online. Passa a trovarci nei nostri negozi di serramenti a Torino in via Entracque 7, in Torino in strada vicinale della campagna 308 oppure a Nichelino in via Torino 185.